Trasferimento Sito WordPress
I servizi che possiamo offrire sono di 2 tipologie:
- Migrazione di un sito WordPress ad altro Hosting
- Migrazione da altro CMS a WordPress
Migrazione di un sito WordPress ad altro Hosting
Il trasferimento di un sito WordPress dall’attuale Hosting ad un altro sebbene può sembrare un’attività elementare da svolgere, grazie anche ai numerosi plugin disponibili, nasconde invece delle insidie o delle problematiche minori che spesso portano un enorme dispendio di tempo (e denaro) per chi non è esperto su WordPress.
Se hai la necessità di migrare il tuo sito WordPress ad un nuovo fornitore di Hosting il nostro Staff può supportarti affinché la migrazione avvenga in maniera trasparente senza che si verifichino down del sito, problemi di connettività o dns e tutte le spiacevoli situazioni che possono venirsi a creare in queste occasioni.
I nostri Esperti WordPress si occuperanno direttamente dell’operazione di backup e di migrazione consegnando il sito WordPress perfettamente funzionante e migrato sul nuovo Hosting. Contattaci per maggiori informazioni!
Migrazione da altro CMS a WordPress
Con il successo di WordPress sono molte le realtà piccole o grandi che stanno migrando i propri siti verso la piattaforma WordPress. Tra queste le testate giornalistiche sono quelle che più di altre stanno affrontando la migrazione a WordPress ma spesso uno dei problemi bloccanti è l’incapacità di migrare i vecchi articoli su WordPress.
I siti che vogliono passare a WordPress sono basati su altri CMS noti e, in alcuni casi, su CMS proprietari sviluppati ad hoc per la testata giornalistica.
In occasione del passaggio a WordPress una delle richieste fondamentali dell’editore è quella di migrare tutti gli articoli già pubblicati su WordPress e garantire che il sito non perda indicizzazione SEO.
I nostri Consulenti SEO ed esperti WordPress sono in grado di effettuare tutte le operazioni necessarie a garantire la corretta migrazione dei contenuti ed il mantenimento dei posizionamenti già acquisiti.
Se hai un sito online e vuoi migrare a WordPress senza perdere i contenuti contattaci illustrandoci il tuo caso e provvederemo a trovare la soluzione adatta a te.