Servizi WpSEO
COSA FACCIAMO

Analisi SEO

Il Posizionamento SEO parte da un SEO Audit!

hosting

Analisi SEO Audit

Hai un sito web che NON genera contatti o fatturato?

Il SEO Audit è il primo step per iniziare un’attività di Posizionamento su Google.

Se un sito web ha problemi tecnici o non soddisfa le linee guida di Google, avrà più difficoltà ad indicizzarsi e a farsi trovare dai potenziali Clienti.

Che cos’è un Seo Audit?

Con Report SEO o SEO Audit si fa riferimento ad un’analisi approfondita del sito web che prende in considerazione tutti i fattori che impattano a livello di Posizionamento Seo:

  • Seo Tecnica
  • Usability e Performance
  • Backlink
  • Keyword Research

Grazie ad un SEO Audit possono essere individuati:

  • Problemi tecnici
  • Eventuali ottimizzazioni da implementare
  • Eventuali penalizzazioni
  • Configurazioni errate che frenano il sito

Ciò consente di ottenere un documento completo che permetterà di risolvere facilmente tutti i problemi del sito e favorirne il posizionamento sui Motori di Ricerca e quindi traffico e fatturato!

hosting

Quando serve un SEO Audit?

È consigliabile richiedere un SEO Audit prima di avviare altre attività di promozione del sito (Facebook Ads, Google Ads, Consulenza SEO, Link Building, Pubblicità su altri canali). Un SEO Audit è il servizio di cui avvalersi in tutte quelle situazioni nelle quali si sta perdendo traffico o le azioni intraprese (restyling del sito, cambio CMS, revisione dei contenuti, etc) non stanno dando risultati soddisfacenti.

Compreresti mai un prodotto con dei problemi? 

No che non lo faresti! Lo stesso vale per Google.

Se il tuo sito non rispetta tutti i requisiti per piacere a Google, non potrà ottenere i risultati che speri! Il Seo Audit permette di individuare tutti quegli aspetti che possono frenare l’indicizzazione del sito così da risolvere i problemi e migliorarne il posizionamento SEO!

hosting

SEO AUDIT NEL DETTAGLIO

Cosa Otterrai con il Seo Audit?

Posizionamento Motori di Ricerca
Keyword Research

Eseguiremo l’Analisi delle Parole Chiave (Keyword Research), fondamentale per il successo del sito web, fornendoti un Report con tutte le parole chiave/argomenti di riferimento organizzati per tipologia, per tipo di contenuto da produrre e con tutti i dettagli utili per posizionarsi.

hosting
Seo Tecnica

Effettueremo un’analisi approfondita della struttura del sito web, dei Meta Tag, dei Dati Strutturati e di tutti i fattori tecnici SEO, con relativi consigli su come risolvere e migliorare eventuali problematiche.

Copywriting per la SEO
Backlink

I Backlink sono uno dei fattori SEO che più impattano sul posizionamento del sito web. Analizzeremo i link del tuo sito e dei tuoi competitor e ti forniremo un Report nel quale indicheremo come impostare una corretta attività di Link Building.

Ottimizzazione Performance Siti
UX e Performance

Svolgeremo l’analisi dell’usabilità del sito, delle performance e del percorso per arrivare alla conversione (Funnel), così da individuare eventuali problemi e trovare soluzioni su come migliorare questi fattori.

Testimonianze
TESTIMONIANZE

Cosa Dicono di Noi

Conosco Paolo Dolci da 14 anni. Prima come collega di studi a Information Technology, poi come collaboratore in veste di SEO per Rebranding Headquarters e per i nostri clienti.
Paolo, come tutti i tecnici geniali, è molto schivo e questo fa sì che non si evinca l’interezza della sua competenza, messa in piedi in anni e anni di focalizzazione sulle materie che conosce meglio: SEO e sicurezza informatica.
Riservato, brillante, metodico, serio, onesto. Ecco gli aggettivi che sento di attribuire a Paolo come professionista, sia per i risultati portati a noi e ai nostri clienti, sia per tutte le magagne immense che ha risolto negli anni quando altri gettavano la spugna.
CARLOTTA SILVESTRINI

CARLOTTA SILVESTRINI

rebrandingheadquarters.com
Grazie a WpSEO ed a Paolo Dolci abbiamo fatto il salto di qualità con un progetto a cui mancava la giusta spintarella per prendere il volo.

Sempre disponibile e gentile, ci ha aiutato ad entrare in Google News dopo 3 tentativi andati a vuoto e ad incrementare il traffico dopo solo una settimana:
adesso, dopo 6 mesi, abbiamo stabilito nuovi standard di qualità.

Consigliatissimo.

LUIGI CARAFA 'TENCAR'

LUIGI CARAFA 'TENCAR'

nerdando.com
Ho la fortuna di collaborare con Paolo e i ragazzi di WpSEO per diversi progetti e non me ne sono mai pentito.
Professionalità, disponibilità, ma soprattutto competenza – che di questi tempi è merce più unica che rara.
Un team a cui piace far parlare i numeri e i risultati: l’unica vera moneta spendibile sul web.

Al prossimo successo!

LUCA DE MATTEIS

LUCA DE MATTEIS

lucadematteis.com
Sono il titolare di una azienda cosmetica, ed ero alla ricerca di una società che potesse seguirmi dell’indicizzazione organica. Devo dire che WpSEO è formata da un team estremamente competente e professionale, e davvero molto disponibile a partire dal titolare. Sono riusciti a risolvere problemi che nessun altra società è riuscita a risolvere e con estrema precisione.
Molto dettagliato il report mensile che viene mandato per informare il cliente dell’andamento e dei progressi del lavoro svolto. Sempre pronti a rispondere ad ogni domanda con calma e precisione. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ottima qualità / prezzo, cercano sempre la soluzione più adatta a te, senza cercare il profitto ma la soddisfazione e il risultato; questo li sta permettendo di crescere molto velocemente.
NUVÒ COSMETIC

NUVÒ COSMETIC

nuvocosmetic.com

I Nostri Clienti

Collis Gadget Memorabili
Pelignashop Articoli per Fumatori
Nerdando
Logo Lastello
RisarcimentoVolo
I Grandi Vini

Quanto costa una SEO Audit?

Il costo di un SEO Audit varia in base al numero di siti e sottodomini da analizzare e al numero di contenuti pubblicati, pertanto non è possibile definire un prezzo univoco.

Queste le nostre proposte per eseguire un’analisi completa del tuo sito web:

Richiedi un SEO Audit

Ho letto e compreso la Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati personali per l’esecuzione delle attività necessarie a dare seguito alla predetta richiesta, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera a), b) e c) della citata informativa.

  

Preloader