Consulenza SEO
SERVIZI WPSEO

Consulenza SEO

Hai bisogno di un Consulente SEO se:

 

✓ Vuoi incrementare le vendite del tuo Ecommerce

✓ Vuoi ottenere nuovi contatti e raggiungere potenziali clienti

✓ Vuoi aumentare il numero di visite sul tuo sito

✓ Devi migliorare la Brand Reputation e hai bisogno di incrementare l’Awereness e l’Engagement del tuo Brand

Grafico icona

Cos’è la SEO

SEO significa Search Engine Optimization12, ovvero l’insieme di tutte le attività e le strategie mirate a far aumentare le visite ad un sito e migliorarne la popolarità sul Web. È parte integrante di una più complessa strategia di Web Marketing.

Ogni Motore di Ricerca3 è progettato in maniera differente: il nostro servizio di Consulenza SEO è specializzato nel Posizionamento Google.

Consulenza SEO

Consulenza SEO: come si effettua

Una consulenza SEO consiste in tre diversi step:

  • Diagnosi: grazie ad una SEO Audit, cioè un’analisi approfondita del tuo sito dal punto di vista tecnico, siamo in grado di identificare le criticità che influiscono negativamente sul suo posizionamento. Allo stesso tempo, studiamo il tuo settore e i tuoi competitors, così da poter sviluppare una Strategia SEO ad hoc.
  • Cura: dopo aver individuato ciò che influisce negativamente sul tuo sito, procediamo con l’ottimizzazione SEO On Site, con interventi di natura tecnica e contenutistica mirati ad aumentarne l’autorevolezza.
  • Consulenza e Follow Up: come Consulenti SEO, analizziamo i canali migliori dedicati al tuo settore di riferimento per creare Awareness intorno al tuo marchio e migliorare la Brand Reputation del tuo sito. Individuiamo le Parole Chiave più idonee, studiamo i tuoi competitors online per posizionare il tuo sito il più in alto possibile.
logo_wpseo

Consulenza SEO by WpSEO

Proponiamo ai nostri clienti offerte dedicate e che meglio si adattano al singolo progetto:

SEO Audit

Viene realizzato un Report dettagliato dello status tecnico del sito da un punto di vista SEO così da poter valutare tutti gli interventi necessari per impostare una strategia mirata per raggiungere i tuoi obiettivi.

Keyword Research

Analizziamo il mercato di riferimento del tuo business, individuiamo le esigenze dei tuoi clienti e troviamo gli argomenti e le Parole Chiave sulle quali incentrare l’attività di consulenza SEO, affinché il tuo sito raggiunga le prime posizioni su Google.

SEO On Site

Svolgiamo tutte le attività di risoluzione di problematiche tecniche e di miglioramento del sito intervenendo su Tag, Meta Dati e codice HTML4), anche con implementazioni di Rich Snippet.

Analisi Competitors

Studiamo i tuoi competitors e le loro strategie di marketing online per comprendere su quali aspetti focalizzare il tuo business e come strutturare al meglio la Strategia SEO.

Link Building & Copywriting

Promuoviamo il sito attraverso Content Marketing5 al fine di migliorare la Link Building e l’autorevolezza del sito. Realizziamo piani editoriali e provvediamo periodicamente ad alimentare il sito con contenuti originali e di interesse per il tuo pubblico di riferimento.

Report SEO

Ogni mese realizziamo un Report dettagliato sull’attività svolta On Site e Off Site, con rendicontazione dei dati provenienti dai principali strumenti di monitoring (Search Console, Google Analytics), con analisi e commenti sull’andamento del progetto SEO.

Account icona

Verifica il Posizionamento SEO del tuo Sito e
fatti aiutare dai nostri Consulenti SEO!

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell'informativa privacy ed autorizzo il trattamento dei dati.
Email

Contattaci per valutare come
WpSEO può aiutare la tua Azienda!

  

Link di Approfondimento

  1. Search Engine Optimization – Approfondimento Wikipedia sull’Ottimizzazione dei Siti per i Motori di Ricerca
  2. Chi e cos’è la SEORaccolta di definizioni sulla SEO da parte di molti Consulenti italiani e internazionali
  3. Motore di Ricerca – Scheda esplicativa di Wikipedia sui Motori di Ricerca
  4. HyperText Markup Language – Linguaggio per la formattazione e l’impaginazione di documenti ipertestuali
  5. Cos’è il Content Marketing e come usarlo per le aziende – Blogpost di Ninja Marketing
Preloader