Il nostro staff è costantemente impegnato in lavori di customizzazione di WordPress realizzando personalizzazioni, nuovi plugin e template ad hoc per i Clienti.

Il servizio di Consulenza WordPress è rivolto a tutti i possessori di siti o network basati sul CMS WordPress che necessitano di risoluzioni a problematiche che richiedono un’analisi specifica del singolo caso ed, eventualmente, interventi di programmazione o sistemistici.

Servizi

Elenchiamo di seguito i principali servizi che eroghiamo con la Consulenza WordPress:

  • Customizzazione WordPress
  • Creazione Plugin per WordPress
  • Creazione Temi per WordPress
  • Assistenza su problematiche tecniche (plugin non funzionanti, conflitti tra plugin, problemi con la configurazione del Server,etc)
  • Ottimizzazione Performance per ottimizzare la configurazione del Web Server e dei plugin affinché il sito migliori i propri score di velocità PageSpeed
  • Trasferimento Sito WordPress

Customizzazione WordPress

Molto spesso i proprietari di siti in WordPress richiedono che vengano implementate funzioni che né il core di WordPress, né i plugin disponibili permettono di avere.

In questi casi è necessario sviluppare su WordPress le opportune modifiche che consentano di ottenere la funzionalità desiderata.

I nostri Consulenti WordPress sono in grado di sviluppare da zero nuove funzionalità per WordPress affinché la richiesta del cliente sia esaudita.

Il livello di personalizzazione WordPress che possiamo offrire è elevato e nella nostra attività ci è capitato di offrire soluzioni a richieste quali:

  • Personalizzazione di plugin (Visual Composer, Contact Form 7, etc)
  • Migrazione dati di intere testate giornalistiche o network da Cms prorietari a WordPress con migrazione di tutti i migliaia di articoli, gallery,etc
  • Creazione di nuovi Custom Post Type o, più in generale, sviluppo di nuove aree del Backend/Frontend WordPress per gestire nuovi tipi di dati (Offerte di Lavoro, Immobiliari / Real Estate, etc)
  • Modifica di template acquistati per rispecchiare al 100% la richiesta del Cliente. Spesso capita di acquistare temi in quanto ritenuti molto vicini al risultato che si desidera e si scopre solo dopo l’acquisto che alcune funzionalità vanno alterate. Con la Consulenza WordPress WpSEO potrai ottenere il template che soddisfa al 100% le tue richieste!

Queste sono alcune delle richieste che ci vengono fatte comunemente. Se hai una richiesta particolare su WordPress scrivici!

Creazione Plugin per WordPress

Grazie ai nostri sviluppatori WordPress siamo in grado di realizzare plugin per WordPress per aggiungere funzionalità non previste. Qualsiasi sia l’entità della richiesta possiamo creare un plugin per WordPress ad hoc che soddisfi le esigenze del Cliente mantenendo alto il livello di compatibilità con WordPress e di sicurezza dei dati.

Creazione Temi per WordPress

Oltre ai plugin possiamo provvedere alla creazione di temi per WordPress o alla modifica di temi preesistenti. Possiamo creare temi per WordPress partendo dai “mockup” che possono essere forniti dal Cliente oppure realizzati su misura dai nostri Web Designer. Se il tema che utilizzi non ti soddisfa o hai in mente come vorresti il tuo sito contattaci, potremo realizzare il tema per WordPress che desideri!

Assistenza Tecnica WordPress

Ogni tanto può capitare che il vostro sito in WordPress smetta di funzionare o perda alcune funzionalità in seguito a qualche problema di natura tecnica. Può essere un conflitto tra plugin o temi, oppure un aggiornamento del WordPress o una configurazione sbagliata lato Server.

In qualsiasi caso i nostri Tecnici sono in grado di analizzare il problema del vostro WordPress , individuarne la causa e porvi rimedio affinché non si verifichi nuovamente.

Le nostre competenze spaziano dalla pura programmazione (Php, MySQL, Python, HTML, CSS, jQuery,etc) a competenze più sistemistiche nella gestione di Web Server Apache grazie all’esperienza del nostro reparto Hosting WordPress.

Richiedi Assistenza Tecnica su WordPress!

Ottimizzazione Performance

Le nostre attività quotidiane di erogazione di servizi di Hosting per WordPress ci hanno portato a specializzarci nell’ambito delle Web Site Performance ossia tutte quelle attività sistemistiche e di programmazione che possono essere effettuate affinché un sito migliori la propria velocità.

I nostri Consulenti WordPress una volta effettuata un’analisi approfondita del sito e della sua configurazione provvederanno a fornirvi tutti i dettagli tecnici per poter migliorare le performance del sito web. Il Cliente potrà decidere in autonomia se far effettuare gli interventi ai propri tecnici o direttamente ai nostri Consulenti WpSEO.

Contattaci e scopri come possiamo migliorare le performance del tuo sito WordPress!

Trasferimento Sito WordPress

I servizi che possiamo offrire sono di 2 tipologie:

  • Migrazione di un sito WordPress ad altro Hosting
  • Migrazione da altro CMS a WordPress

Migrazione di un sito WordPress ad altro Hosting

Il trasferimento di un sito WordPress dall’attuale Hosting ad un altro sebbene può sembrare un’attività elementare da svolgere, grazie anche ai numerosi plugin disponibili, nasconde invece delle insidie o delle problematiche minori che spesso portano un enorme dispendio di tempo (e denaro) per chi non è esperto su WordPress.

Se hai la necessità di migrare il tuo sito WordPress ad un nuovo fornitore di Hosting il nostro Staff può supportarti affinché la migrazione avvenga in maniera trasparente senza che si verifichino down del sito, problemi di connettività o dns e tutte le spiacevoli situazioni che possono venirsi a creare in queste occasioni.

I nostri Esperti WordPress si occuperanno direttamente dell’operazione di backup e di migrazione consegnando il sito WordPress perfettamente funzionante e migrato sul nuovo Hosting. Contattaci per maggiori informazioni!

Migrazione da altro CMS a WordPress

Con il successo di WordPress sono molte le realtà piccole o grandi che stanno migrando i propri siti verso la piattaforma WordPress. Tra queste le testate giornalistiche sono quelle che più di altre stanno affrontando la migrazione a WordPress ma spesso uno dei problemi bloccanti è l’incapacità di migrare i vecchi articoli su WordPress.

I siti che vogliono passare a WordPress sono basati su altri CMS noti e, in alcuni casi, su CMS proprietari sviluppati ad hoc per la testata giornalistica.

In occasione del passaggio a WordPress una delle richieste fondamentali dell’editore è quella di migrare tutti gli articoli già pubblicati su WordPress e garantire che il sito non perda indicizzazione SEO.

I nostri Consulenti SEO ed esperti WordPress sono in grado di effettuare tutte le operazioni necessarie a garantire la corretta migrazione dei contenuti ed il mantenimento dei posizionamenti già acquisiti.

Se hai un sito online e vuoi migrare a WordPress senza perdere i contenuti contattaci illustrandoci il tuo caso e provvederemo a trovare la soluzione adatta a te.

Contattaci per una Consulenza WordPress!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Sito Web

Il tuo messaggio

  

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]