Consulenza SEO
CASE STUDIES SEO

Filtrading

Logo Filtrading

Il Cliente

 

Filtrading è un’azienda manifatturiera che si occupa della produzione di filati in fibre artificiali e sintetiche (rayon viscosa, poliestere e nylon), che vengono poi venduti per la realizzazione di tessuti di vario genere.

Filtrading fa parte del gruppo Bosio, che comprende anche le divisioni Bosifil e Subbifil, specializzate in filati cotonieri.

Obiettivi del Cliente quando si è rivolto a noi:

 

✓ Maggiore visibilità del sito

✓ Generare lead in target con il settore

✓ Migliorare i posizionamenti delle principali keyword

Grafico icona

Obiettivi della Consulenza SEO

Il cliente ci ha contattati a settembre del 2020 per ottenere una maggiore visibilità del proprio sito web, al fine di attrarre un numero più elevato di visitatori. L’obiettivo non era solo aumentare le visite, ma piuttosto generare lead di qualità, concentrandosi dunque sul target di settore specifico.

A tal scopo dunque era necessario migliorare i posizionamenti delle principali parole chiave del settore di riferimento, per rafforzare la presenza online del cliente e permettergli di imporsi come azienda di riferimento nell’ambito dei filati.

Consulenza SEO

Attività Svolte di Consulenza SEO

Come primo step abbiamo eseguito un’analisi dettagliata del sito, seguita da un approfondimento del settore e delle parole chiave. Si è proceduto quindi con:

  • SEO Audit e Fix delle problematiche riscontrate
  • Ottimizzazione delle pagine principali, con focus su keyword pertinenti e utili per il settore di riferimento
  • Integrazione dei Rich Snippet

Dall’analisi del settore e delle keyword è emersa una SERP molto informativa e per questo abbiamo basato la nostra strategia sulla creazione di testi per ogni tipologia di filato e lavorazione.

Consulenza SEO

I nostri risultati

Nel giro di qualche mese dall’inizio delle attività SEO, il sito ha ottenuto risultati esponenziali e continua a crescere:

A settembre 2020 le keyword presenti nelle prime 50 posizioni della SERP erano 3. Dopo l’intervento di ottimizzazione dei contenuti, le chiavi sono aumentate esponenzialmente, fino ad arrivare a 258 a maggio 2023.

Di seguito alcune delle parole chiave con migliore posizionamento, con relativi volumi di ricerca:

Gamification Recruiting
  • +1400% di Parole Chiave in Prima Pagina
  • +344% di Parole Chiave
  • +3748% di Traffico sul Sito
Email

Scopri come possiamo aiutarti

Scrivici per raccontarci del tuo sito, possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi: non costa nulla!

    Preloader