COLLiS è un’azienda bolognese che si occupa della progettazione e vendita di gadget personalizzati per le Aziende come chiavette usb, Tazze personalizzate, etc.

Questo di seguito il loro sito aziendale:

www.Collis.it

Restyling Sito Web in WordPress

Il sito era sviluppato su un diverso CMS che, per alcuni versi, ne vincolava le possibilità di intervento dal punto di vista Seo pertanto abbiamo optato per un restyling del sito migrando sulla piattaforma WordPress unita al plugin di Ecommerce WooCommerce.

La nuova versione soddisfa i requisiti di Usabilità previsti da Google e permette una più comoda gestione del catalogo prodotti.

Il tema scelto è stato Aurum sul quale lo staff WpSEO ha creato un “child theme” e successivamente ha sviluppato numerose customizzazioni di WordPress per soddisfare tutte le richieste del Cliente.

Customizzazione WordPress

I nostri Consulenti WordPress hanno sviluppato numerosi modifiche al tema, ai plugin e al core, dove necessario, per consentire al Cliente di avere il pieno controllo di numerosi aspetti altrimenti delegati al Template o alle logiche di WordPress e relativi plugins.

Ecco di seguito alcune delle feature che sono state implementate dallo staff WpSEO:

  • Customizzazione di alcuni Componenti del Visual Composer per permettere una gestione più flessibile
  • Riscrittura dei componenti grafici del tema come Prodotti Correlati e similari al fine di permettere di scegliere dal Beckend quali prodotti mostrare ed evitare, che vengano scelti in autonomia dagli algoritmi del template
  • Creazione di nuovi Widget
  • Sviluppo Frontend/Backend per la gestione delle cover delle Categorie:
    cover categorie collis 300x138 Gadget Personalizzati Collis: Restyling Sito Web e SEO
  • Sviluppo di filtri e hooks per il plugin Contact Form 7 per poter gestire in maniera dinamica i campi del form e alcuni elementi contenuti nelle email inviate
  • Gestione attiva dei Permalink dei prodotti con più categorie. Solitamente WordPress qualora un prodotto è associato a più categoria sceglie autonomamente il permalink da mostrare e, quindi, la categoria da mostrare. Durante l’inserimento di una nuova scheda prodotto di articoli promozionali l’Admin potrà scegliere quale categoria utilizzare come Categoria Principale e, quindi, quale sarà quella che verrà mostrata nell’url.
  • Sviluppati shortcode per poter gestire la visualizzazione di link all’interno di Modal Popup

Se siete alla ricerca di una Web Agency in grado di adattare WordPress alle vostre esigenze contattateci espondendoci le vostre necessità. Se invece avete bisogno di realizzare i gadget personalizzati per la vostra azienda allora vi consigliamo di contattare il nostro cliente COLLiS.

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]