Preloader

Un anno di WpSEO: quando a parlare sono i risultati ottenuti

Un anno di WpSEO: quando a parlare sono i risultati ottenuti

Un anno di WpSEO: quando a parlare sono i risultati ottenuti

Da pochi giorni WpSEO ha compiuto il suo primo anno di attività e come qualsiasi startup si fa un’analisi sul “come è andata”, cosa bisogna migliorare e cosa ci si aspetta dal futuro.

Abbiamo deciso di condividere con tutti voi le nostre valutazioni sperando di ricevere qualche critica costruttiva così da offrire un Servizio sempre migliore e che risponda alle esigenze dei Clienti.

Per questo primo compleanno abbiamo deciso inoltre di regalarci/vi un restyling del sito.

Hosting WordPress

La società è stata ufficializzata il 12 Marzo 2013 e a un anno di distanza possiamo dire di aver dimostrato le nostre capacità e potenzialità.

Da un’iniziale offerta di 3 Piani Hosting, seguendo i suggerimenti e le richieste dei Clienti abbiamo deciso di aggiungere una ulteriore piano hosting dedicato a chi vuole partire con un sito con WordPress spendendo poco senza rinunciare alla qualità e le performance. A dicembre scorso abbiamo lanciato la soluzione hosting economica da 29 Euro all’anno chiamata WpSEO MINI.

Analizzando la parte Hosting per WordPress abbiamo avuto riscontro delle potenzialità e delle ottmizzazioni che un modulo come il mod_pagespeed di Google può offrire sia ai Clienti sia ai Provider.

Lato Clienti chi ha avuto modo di utilizzare uno spazio web WpSEO ha riscontrato il netto incremento di performance e velocità del proprio sito rispetto ai precedenti fornitori. Lato Provider l’utilizzo di uno strumento come PageSpeed ha fatto risparmiare banda sia a noi che ai visitatori dei siti ospitati, tutto a vantaggio della velocità.

Prendendo come riferimento gli score di PageSpeed i clienti WpSEO hanno ottenuto un miglioramento variabile tra il 15 e il 33% come punteggi desktop. Parliamo di siti che partivano da uno score medio di 70 e passando ai nostri Hosting hanno ottenuto punteggi superiori a 85.

Non vogliamo addentrarci nella nebulosa questione se la velocità di un sito web è o meno fattore di ranking dal punto di vista SEO, ne han parlato in tanti e la questione rimarrà sempre senza risposta certa fino a che Google nelle vesti del noto Matt Cutts non deciderà di rispondere chiaramente a questa questione.

Noi personalmente riteniamo che lo sia e, anche se non lo fosse, da un punto di vista di User Experience rimane importante avere un sito che risponda velocemente altrimenti al di à di SEO o non SEO, l’utente passa oltre. Nel dubbio meglio comunque puntare sulla velocità.

Se volete approfondire la questione velocità come fattore di ranking SEO vi rimando ad articoli di fonti più autorevoli:

Consulenza SEO

Da un punto di vista SEO ci riteniamo molto soddisfatti del lavoro svolto in primis sul nostro sito e brand e sui nostri Clienti.

WpSEO.it è stato registrato esattamente 1 anno e 1 giorno fa e in questo lasso di tempo il sito ha ottenuto raggiunto i seguenti traguardi SEO:

RISULTATI SEO per WpSEO.it
PageRank 3
PageSpeed Score Mobile 88/100
PageSpeed Score Desktop 94/100
Keyword Posizione al 9/4/2014
Consulenza SEO 1
Consulente SEO 1
Consulenza SEO Bologna 1
Consulente SEO Bologna 1
Hosting Pagespeed 2
Hosting SEO 4
Hosting WordPress 1
Hosting WordPress Low Cost 1
WordPress Hosting 3
WordPress Hosting Low Cost 1

Riteniamo che siano dei risultati incoraggianti per una realtà nuova che offre servizi di Consulenza SEO e ci interessa ascoltare la vostra opinione..

Come in tutte le avventure imprenditoriali e non, durante il cammino si incontrano tante persone, si avviano rapporti che spesso (e benvengano) vanno oltre il semplice rapporto professionale e diventano genuine amicizie.

Tra queste persone vogliamo citare e ringraziare pubblicamente 3 nostri collaboratori/partner: Carlotta Silvestrini di ImpronteDigitali.net, Gianluca Tursi di NetBoss.it e la Web Agency NetEnjoy IT.

Un nostro grande grazie va infine a tutti i Clienti che hanno scelto WpSEO, grazie!

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]