Preloader

Arriva WordPress 4.0 con tante novità

Arriva WordPress 4.0 con tante novità

Arriva WordPress 4.0 con tante novità

Come da Roadmap ufficiale, ieri è stata rilasciata la versione 4.0 di WordPress che porta con sé novità interessanti.

La prima cosa che si evidenzia è che è disponibile fin da subito la versione Italiana dell’upgrade. Solitamente viene rilasciata prima la versione inglese e dopo 2-3 giorni, mediamente, viene resa disponibile anche quella in altre lingue.

Tra le novità più importanti troviamo la nuova gestione dei file embed ossia la possibilità di incorporare oggetti nei Post con estrema facilità. Che si tratti di un video di Youtube o Vimeo o di un Tweet, basterà semplicemente incollare il link nell’editor, penserà WordPress a convertirlo nel corrispondente codice embed.

In generale è stata migliorata l’interfaccia grafica lato Admin proponendo un nuovo layout a griglia sia per la navigazione della Libreria Media sia per la navigazione nei Plugin. Tale interfaccia rende molto più agevole e veloce la gestione degli elementi multimediali e la scoperta di nuovi plugin mostrando più informazioni in anteprima.

Le novità non finiscono qui e sempre dal punto di vista dell’interfaccia grafica è stato aggiornato l’editor di testo che ora consente di avere sempre in bella vista tutte le opzioni. Come fa? E’ stato reso scrollabile il solo box dell’editor contenente i testo dell’articolo, tutte le restanti funzioni restano fisse in primo piano rendendo molto più comodo e agevole editare articoli lunghi.

Queste sono solo una parte delle novità introdotte in questa nuova versione di WordPress denominata Benny in onore del clarinettista jazzista Benny Goodman. Ci sono state molti altri miglioramenti e integrazioni per migliorare le performance e la sicurezza del nostro WordPress (due argomenti che teniamo in grande considerazione a WpSEO per i nostri Hosting WordPress).

Nel changelog della versione 4 potrete leggere nel dettaglio tutte le novità e le correzioni effettuate.

Come sempre vi invitiamo ad aggiornare quanto prima il vostro WordPress e tutti i plugin che in queste ore hanno rilasciato la versione compatibile con quest’ultima versione del CMS.

Ecco un breve video che raccoglie le novità di WordPress 4.0

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]