Preloader

HackInBo Winter Edition il 29 Ottobre

HackInBo Winter Edition il 29 Ottobre

HackInBo Winter Edition il 29 Ottobre

Il prossimo 29 Ottobre si terrà a Bologna la 7a edizione dell’HackInBo, evento sulla Sicurezza Informatica

HackInBo è un evento gratuito dedicato alla Sicurezza Informatica nato nel 2013 dalla volontà di Mario Anglani per sopperire alla mancanza sul territorio bolognese di un evento dedicato a questi argomenti. Da allora l’HackInBo ne ha fatta di strada ed è arrivato a questa edizione con un nuovo look del sito e nuovi sponsor pronti a sostenere un evento che ad ogni edizione ha attirato grande interesse da sempre più persone.

L’HackInBo riparte il prossimo 29 ottobre da Bologna presso la Best Western Plus Tower con la 7a edizione che affronterà due temi attualissimi: “Web Application e Mobile Security“.

L’evento, attesissimo come sempre, ha esaurito i 400 biglietti gratuiti nel giro di poche ore dall’annuncio della notizia e attualmente è possibile solo iscriversi alla lista d’attesa.

Relatori

L’HackInBo è una garanzia sulla qualità degli interventi e, come sempre, ospiterà relatori di fama nazionale e internazionale. Quest’anno ad alternarsi sul palco dell’HackInBo  saranno i seguenti esperti di sicurezza informatica ognuno con 45 minuti a disposizione:

A moderare l’evento, come ogni edizione, ci sarà Yvette Agostini.

Tavola Rotonda

Come consuetudine dell’HackInBo al termine degli interventi si terrà la tavola rotonda dove ci si confronterà tra gli esperti e il pubblico riguardo i temi appena trattati.

A partecipare alla tavola rotonda interverranno Carola Frediani, giornalista esperta in sicurezza informatica che scrive per le maggiori testate nazionali e Corrado Giustozzi, Consulente senior, docente di sicurezza delle informazioni e divulgatore scientifico.

Programma

L’HackInBo quest’anno si concentrerà sul tema delle Web Application e Mobile Security e il programma sarà così suddiviso:

  • 10.00 – 10.45 – Accoglienza, Saluti e Ringraziamenti
  • 10.45 – 11.30 – Cosa c’è che non va? Miti, errori e credenze popolari dietro WAPT e code review – Paolo Perego
  • 11.30 – 12.15 – Make DKOM Attacks Great Again – Mariano Graziano
  • 12.15 – 13.00 – Data Centric Security and Data Protection – Manuela Cianfrone
  • 13.00 – 14.30 – Pausa Pranzo
  • 14.30 – 15.15 – “Catch me if you can” – Angelo Dell’Aera
  • 15.15 – 16.00 – Sicurezza in aziende Agili – Giacomo Collini
  • 16.00 – 16.45 – “Mamma, da grande voglio essere un Penetration Tester…” – Simone Onofri
  • 16.45 – 18.00 – Tavola Rotonda e Saluti Finali

Dove e Quando?

La 7a edizione dell’HackInBo si terrà l’29 Ottobre 2016 a Bologna presso la Best Western Plus Tower di Bologna in Viale Lenin, 43.

L’evento, come sempre. è completamente gratuito previa registrazione. I posti sono attualmente esauriti ma se volete monitorare la pagina dell’evento o mettervi in lista d’attesa fate click qui!

Noi di WpSEO ci saremo nella duplice veste di appassionati di sicurezza informatica che, nel nostro piccolo, come partner tecnici.

Video di Presentazione HackInBo

 

Ti è stato utile? Votalo!
[Voti: 4    Media Voto: 5/5]