Abbiamo già parlato di quanto siano importanti le Landing Page per una efficace strategia di marketing.
Abbiamo anche visto che uno dei migliori modi per svilupparla è attraverso i vari linguaggi di programmazione come HTML, PHP, asp e javascript, e avere delle buone competenze in materia di web design.
Ora, come ben sappiamo, non tutti conoscono i linguaggi di programmazione e non tutti hanno competenze grafiche, quindi come realizzare una landing page senza avere nessuna di queste due competenze?
Semplice! Con un po’ di caro e amato self made e qualche buon Builder online, strumenti intuitivi e alla portata di tutti.
Analizzeremo in questo articolo i 5 migliori Landing Page builder, i più utilizzati dalle agenzie di marketing e dai digital marketer: vedremo insieme le varie funzionalità di ognuno di questi e capiremo il perché siano proprio questi i migliori tool online per la creazione delle Pagine di atterraggio.
I 5 migliori Builder per una Landing Page di Successo
Unbounce
Periodo di prova gratuito 14 giorni / 4 diversi piani di abbonamento
Professionale, semplice e intuitivo, Unbounce è lo strumento per eccellenza utilizzato dalle agenzie di marketing.
Oltre 125 template personalizzabili e filtrati per varie categorie settoriali, possibilità di monitorare il tasso di conversione e test A/B per ottimizzare i risultati.
Per sapersi muovere sulla piattaforma Unbounce non c’è bisogno di nessuna competenza di programmazione: il suo editor è facile da utilizzare e il periodo di prova di 14 giorni dà la possibilità di provare tutte le funzioni prima dell’acquisto di uno dei piani di abbonamento.
Landingi
Periodo di prova gratuito 14 giorni / 3 diversi piani di abbonamento
Landingi è uno dei migliori tool dedicati alle Landing Page, e sicuramente il più economico tra gli strumenti a pagamento.
Su Landingi sono disponibili più di 200 template personalizzabili e template vuoti preformattati. È inoltre ricco di una vasta gamma di tipologie diverse per tutte le necessità e ciò lo rende un editor di Landing Page assolutamente completo di strumenti e funzioni visive.
L’editor consente la massima personalizzazione della pagina di destinazione, integrando i social network e cambiando il font a seconda della propria preferenza, oltre alla possibilità di aggiungere Google Maps.
Unica pecca di questo strumento è la lingua. Landingi è un sito polacco, quindi anche la parte dell’assistenza è in polacco. Ma non preoccupatevi, troviamo l’inglese come seconda lingua opzionabile.
Ucraft
Versione gratuita/3 piani di abbonamento
Un tool molto semplice, adatto a tutti e con la possibilità di lavorare su una piattaforma con un piano base gratuito. Ucraft offre la possibilità di personalizzare diversi template per le vostre Landing Page.
Scegliete la vostra categoria, ad esempio design, fashion, blog, APP, business e in pochi minuti, seguendo pochi passaggi, la vostra pagina d’atterraggio sarà pronta.
Potrete scegliere di registrarvi gratuitamente e usufruire dei servizi base, oppure scegliere anche solo il piano da 10€ che comprende analisi dati, modelli personalizzabili, tool SEO, supporto tecnico 24/7, personalizzazione tramite codici HTML, CSS, JS, etc…
Instapage
Periodo di prova gratuito 14 giorni / 1 solo piano di abbonamento
Insieme a Landingi, Instapage è il tool più utilizzato per la creazione delle Landing Page.
È uno dei migliori strumenti online per chi cerca di immergersi nel mercato, poiché ottimo e intuitivo anche per i beginners. Offre template divisi per categorie, creati da professionisti, e landing page personalizzate.
Il servizio che offre Instapage è a pagamento, ma include tutte le funzioni in un’unica soluzione.
Leadpages
Periodo di prova gratuito 14 giorni / 3 diversi piani di abbonamento
Landing Pages, ma anche pop-up e website builder.
Più di 200 template attivi e personalizzabili, con la possibilità di sceglierli e ordinarli per tasso di conversione, permettendo così di guadagnare qualche vantaggio sui propri competitor.
Leadpages include molte integrazioni, tra cui varie opzioni di CMS, e strumenti per i pagamenti come Paypal.
La piattaforma Leadpages negli ultimi anni si è affermata nel mercato come una delle maggiori forze per la creazione di strategie di marketing per le aziende.
Le landing page sono ormai sempre più utilizzate come strumento di Inbound Marketing, e i builder che vi abbiamo proposto sono un’ottima soluzione per le vostre strategie. Questi strumenti sono la giusta scelta per costruire le vostre landing page con il giusto rapporto tra qualità, prezzo e tempo.
Contenuti
- 1 I 5 migliori Builder per una Landing Page di Successo
- 1.1 Unbounce Periodo di prova gratuito 14 giorni / 4 diversi piani di abbonamento
- 1.2 Landingi Periodo di prova gratuito 14 giorni / 3 diversi piani di abbonamento
- 1.3 Ucraft Versione gratuita/3 piani di abbonamento
- 1.4 Instapage Periodo di prova gratuito 14 giorni / 1 solo piano di abbonamento
- 1.5 Leadpages Periodo di prova gratuito 14 giorni / 3 diversi piani di abbonamento