Risultati SEO in tempi record? Scopri come in WpSEO sfidiamo le convenzioni
Sei stanco di sentire che la SEO è un processo lungo e lento? Che devi aspettare almeno 6 mesi o un anno per vedere dei risultati? Beh, ho delle buone notizie per te: non è del tutto vero. Con l’approccio e la metodologia giusta, è possibile ottenere risultati SEO tangibili in molto meno tempo.
La verità sui tempi della SEO
Sì, è vero che la SEO richiede del tempo per raggiungere i risultati più ambiti (parole ad alto volume o comunque le più rappresentative per il tuo business), ma ciò non significa che durante l’attesa bisogna soffrire e “pregare”. Tutto dipende da come approcci la SEO e da come gestisci il tuo sito web.
Anche dopo 1 solo mese di interventi SEO mirati si possono osservare miglioramenti nel Posizionamento SEO!
Ho la tua attenzione? Bene, andiamo avanti.
Analisi del sito (Seo Audit)
Un sito web non è mai statico. Ci sono sempre pagine che portano traffico, altre che sono prive di traffico, alcune parole chiave che funzionano bene, altre che non lo fanno. Ecco perché il primo passo prima di intervenire è sempre un’Analisi Tecnica del sito (SEO Audit). Questo processo ci permette di identificare e risolvere eventuali problemi tecnici che potrebbero ostacolare le performance SEO.
Ti faresti operare senza aver fatto prima delle analisi o delle lastre? Senza che il medico abbia chiaro quale è il problema e come risolverlo? Lo stesso vale per un sito web: non possiamo “curarlo” se non sappiamo cosa ha.
Mettere ordine: SEO tecnica e contenuti
L’esito del SEO Audit ci dirà qual è lo stato del tuo sito dal punto di vista tecnico e semantico. In altre parole, sapremo cosa tecnicamente non favorisce la SEO e studieremo gli interventi specifici da fare per risolvere definitivamente i problemi e implementare le ottimizzazioni. Fatto questo, avremo la certezza che il sito è funzionale e SEO friendly. Si passa quindi all’altro grande fattore che impatta sulla SEO: i contenuti!
I contenuti di un sito sono fondamentali per il ottenere buoni risultati. Non solo devono essere di alta qualità e fornire valore ai tuoi visitatori, ma devono anche essere ottimizzati per le parole chiave rilevanti e costruiti in maniera logica e gerarchica affinché non si sovrappongano o cannibalizzino. Analizzeremo i contenuti esistenti del tuo sito, identificheremo le aree di miglioramento e creeremo una strategia contenutistica che mira a migliorare il posizionamento del tuo sito per le parole chiave più importanti.
L’impatto sui tempi: piccoli risultati per grandi obiettivi
Solitamente l’approccio alla SEO è quello di puntare sul risultato più ambito (le parole chiave a più alto traffico), con la consapevolezza che ci vorrà del tempo. Nel frattempo, però, possiamo ottenere piccoli risultati. Come? Posizionandoci per le parole chiave correlate, magari più a basso volume, ma anche più specifiche. In questo modo, in poco tempo guadagniamo posizioni, aumentiamo il numero delle parole chiave e otteniamo del traffico reale e che converte.
Risultati concreti
Pensi che siano solo chiacchiere? Guarda i nostri Case Studies. Sono il risultato del nostro lavoro con diversi clienti. Come vedi, non ci sono solo piccoli miglioramenti, ma vere e proprie impennate di traffico e di parole chiave.
Il Metodo WpSEO
Questo è il nostro modo di lavorare in WpSEO. Amiamo i risultati e la concretezza. Non ci accontentiamo di fare SEO, vogliamo fare la differenza. E lo facciamo con un approccio basato su analisi, strategia e ottimizzazione.
Se ti abbiamo anche solo incuriosito, contattaci. In una breve call saremo felici di mostrarti come possiamo aiutarti a ottenere risultati tangibili con la SEO in meno tempo di quanto pensi.